BREATHE LIFE CHALLENGE

A maggio 2018, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization) pubblicherà nuovi dati sullo stato dell’inquinamento atmosferico nel mondo. Saranno resi pubblici i dati più recenti circa i livelli e le tendenze dell’inquinamento atmosferico di 4.000 città. Impegnarsi a “una maratona per l’aria pulita” offrirà alle persone un modo per agire insieme.

Il BreatheLife Challenge a maggio 2018

Cogliete la sfida scegliendo una forma di trasporto più pulita per l’equivalente di una maratona (42 km / 26 miglia). Ridurre l’inquinamento atmosferico è una delle cose più importanti che possiamo fare per la salute dei nostri figli. Questo mese, partecipate alla sfida #breathelife challange lasciando l’auto a casa. Andate in bicicletta o a piedi per migliorare la qualità dell’aria nella tua città. Anche passando dalle auto agli autobus, potete tagliare le emissioni di Co2 per persona e per chilometri nelle città del 50 %!

breathelife1-2gxb9xy-e1525278452281.jpg
http://breathelife2030.org/challenge/
Scaricate il materiale del
BREATHE LIFE CHALLENGE

 

Utilizzate il BreatheLife Challange Infopack per ottenere suggerimenti, messaggi o idee su ciò che la tua organizzazione può fare per promuovere la sfida. Incoraggiate tutti a camminare, andare in bicicletta o a prendere i mezzi pubblici invece di usare l’auto!

■ WALK. Scarica L’ App Pacer su Google Play o Itunes, cerca il badge BreatheLife Challenge e inizia il tuo viaggio a piedi al lavoro, alla scuola o alla tua posizione preferita.
■ BIKE. Scarica l’app mobike su Google Play o Itunes, scansiona il codice a barre sulla tua bicicletta e inizia il tuo passaggio.
■ TAKE PUBLIC TRANSPORT. Prendete la metro, l’autobus, il treno o qualsiasi altra forma di trasporto pubblico disponibile nella vostra città invece di usare la vostra auto.

 

BreatheLife_SM_Cards_Final-1200-630-english

BreatheLife_SM_Cards_Final-1200-630-english2
BreatheLife_SM_Cards_Final-1200-630-english3

Partecipiamo anche noi!

cheARIArespiro
*************************
BreatheLife è una campagna congiunta guidata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO), del  Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (UNEP) e dalla Climate & Clean Air Coalition (CCAC) per mobilitare le città e gli individui per proteggere la nostra salute e il pianeta dagli effetti dell’inquinamento atmosferico.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s