La nostra Festa su TG Piemonte e sui quotidiani

I giornalisti di RAI3 TG Piemonte sono venuti a trovarci durante la nostra Festa di Primavera per l’aria pulita e una città più giocabile. Hanno prodotto due servizi. Il primo è andato in onda la sera stessa del 21/03/2018 su TG Piemonte Edizione delle h19.30, (al min 08:53).

Il secondo è andato in onda il giorno dopo (in una versione più ampia contenente anche un’intervista al nostro Fisico Ambientale Emanuele Negro) su TG Piemonte Edizione delle h14:00 (al min 09:28)

Il Corriere della Sera/Torino ha pubblicato due articoli. Il 21 marzo l’articolo era su due pagine: una finestra di sintesi sulla prima pagina, con un lungo articolo nelle pagine interne. Il giorno dopo un altro lungo articolo ha fatto la cronaca della festa e dei risultati del monitoraggio dell’aria, con relativo commento dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Torino.

 

Corriere-della-Sera-Torino_cheARIArespiro-1 copy  Corriere-della-Sera-Torino_cheARIArespiro-2 copy  Corriere-della-Sera-Torino_cheARIArespiro-3 copy

Il 22 marzo è apparso anche un breve articolo sulla cronaca di Torino de La Stampa, il 24 marzo un altro articolo nella sezione Quartieri con i titolo “Finti cartelloni stradali con i desideri dei bambini per una città pù pulita”.

 

LaStampa 22 marzo 2018 LaStampa 24 marzo 2018  giocare a palla

Abbiamo molto apprezzato l’interesse del Corriere della Sera, della RAI e della Stampa e la correttezza con la quale hanno raccontato il nostro progetto, la partecipazione dei genitori e dei bambini e la presentazione dei dati sull’inquinamento che abbiamo fatto durante la festa in Piazza.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s